martedì 1 aprile 2014

Report 27/03/14

presenti: Andrea, Roberto, Eleonora, Cristiana, Cristina.
ODG
  1. CARTOSIP "come le api": raccolta ultimi spunti ed ideuzze - conferma camilla fattivilità e tempi
  2. CARTOSIP per ipovedenti – radiomagica.org
  3. BLOG - sezione per pubblicare altri corti e simili – chi li seleziona?
  4. FESTIVAL internazionale del cinema delle buone pratiche e dell’ottimismo fattivo – titolo e partecipazione (organizzazione – contributi per selezione film e per realizzazione)
  5. INCONTRO nazionale economia solidale (parma 20-21-22/6) – ultime da ..(andrea) + compilazione scheda (eleonora)
  6. Progettualità : scuola/impresa tessile/gas (magliette)? 
1 - Inviamo a Camilla storyboard

2 – cartosip per ipovedenti: Roberto è stato contattato da un gasista di Bs, che gli ha girato il contatto con Radiomagica (storie per bambini)Roberto ha chiesto loro di estrarre una storia dal cartosip ad uso e consumo sia di ipovedenti che no.
Aggiungere un sonoro comporta tempi maggiori, Camilla o la radio possono riuscirci ma i tempi? Però riteniamo utile ed importante questa iniziativa.
Ma va bene una storia o sentiamo un personaggio ipovedente, Cristiana e Cristina contatteranno i genitori di ragazzini ipovedenti per vedere quale forma è la migliore, se a storia o se una narrazione che spieghi cosa succede.

3 sezione blog corti non solo animazione, sentiamo il contatto di Cinzia MICHELA FACCHINETTI LAB 80.

Proposta: paghiamo un giovane che faccia il lavoro.
Paco Matteo figlio di Roberto,potrebbe essere la persona giusta, per selezionare i corti che meriterebbero di finire sul blog, bisogna creare brevi schede per ogni corto. Nell’ottica di migliorare la comunicazione, possiamo usare i social network, comunicazione veloce e che raggiunge moltissime persone con un click

AGGIUNGO OGGI che Cinzia non ha ancora sentito Michela e quindi se siamo d’accordo per chiedere a 

Paco di svolgere il lavoro, Cinzia non contatterebbe più nessuno.

A Paco andrebbe richiesto di:
a) selezionare corti per il blog che potremmo anche usare per il festival.
b) Raccogliere video sul tema per il festival.

4 –Roberto ribadisce di creare un pacchetto da proporre in giro per l’Italia ai gas che vogliono proporre sul territorio, non proiezioni a pagamento, creare schede accompagnatorie all’evento del festival, i video sono solo gli stimoli servono comunque i laboratori le attività di discussione. Ogni gas può così adattare al proprio territorio il dibattito

5 Parma: costruire insieme una nuova progettualità, programmando insieme alla scuola ai gas i progetti da affrontare anche per il come (riassunto di Eleonora e Mario), per i particolari rileggere mail di Eleonora nella quale dialoga con Mario riguardo le schede INES, utilizzeremo lo stesso metodo usato per lo storyboard, per cui Eleonora sintetizzerà la introduzione e la rimetterà in circolo tra noi in modo da aggiungere, togliere, limare quanto necessario perché siano ben chiare le nostre finalità, i valori che ci sono dietro e poi di conseguenza gli obiettivi da raggiungere, gli strumenti da utilizzare e così via.

Roberto ci ha riferito di aver incontrato una ragazza che lavora per PUBBLICITA’ PROGRESSO, che ha detto che sarebbe molto interessata a utilizzare il nostro cartosip.

In generale i quattro superstiti alla conversazione sono favorevoli ad un’occasione del genere, ma attendiamo ulteriori contatti per valutare a pieno la proposta.

Nessun commento:

Posta un commento