domenica 8 dicembre 2013

..ve lo prestiamo, restituitelo più bello!! Il primo CartoSIP

TRA UN'ARANCIA E L'ALTRA …..
  
Qual e' la differenza tra un' economia che si fonda sul rispetto delle persone, del lavoro, della salute e dell'ambiente ed un'economia che pone al centro di tutto il guadagno per pochi e lo sfruttamento del suolo, dell'aria, dell'acqua e del lavoro spesso sotto pagato a scapito delle fasce più' deboli?

.. QUALE SCEGLI??

Da questo quesito, nasce il primo cartoSIP, realizzato da Panebarco con il supporto del gruppo ScuoleSIP e co-prodotto da RESSUD e dai Gruppi di Acquisto Solidale.

Download: SCHEDE - IMMAGINI A CONFRONTO - VIDEO

Il CartoSIP...
si inserisce all’interno di un percorso che dovrebbe restituire l’immagine della natura e naturalezza dell’essere umano, con la prospettiva di stimolare un pensare e un agire volto alla tutela del benessere e del ben vivere tutti.
La finalità è quella di mettere in risalto le relazioni, senza le quali i processi di empatia tendono a ridursi lasciando spazio alla logica del profitto, della crescita senza limiti e di una disuguaglianza eccessiva che incide negativamente sulla sostenibilità ambientale e sul rispetto del lavoro e dei lavoratori.

Download: SCHEDE - IMMAGINI A CONFRONTO - VIDEO
PENSATE PER GLI INSEGNANTI - MA NON SOLO! 

buona visione! 

1 commento:

  1. Promuoviamo le arance equo animate (vedi http://comune-info.net/2014/01/arance-equo-animate ) nelle scuole tramite il video realizzato con i nostri Sbarchi In Piazza (vedi http://scuolesip.blogspot.it/2013/12/ve-lo-prestiamo-restituitelo-piu-bello.html ) Maurizio Stellino della www.ressud.org

    RispondiElimina